legalità

Le classi 4M Liceo delle Scienze Umane Economico Sociale e 4C Liceo Scientifico Sportivo hanno vinto il primo premio del concorso  “Legalità mi piace” indetto  dalla Confcommercio Umbria in collaborazione con l'U.R.S. Per l'Umbria e Mondo della scuola Terni. La premiazione si è svolta Martedì 21 Novembre presso palazzo Gazzoli.

Il progetto  è stato articolato in varie attività che vanno dalla conoscenza dei fenomeni dell’abusivismo, della contraffazione, del furto e della rapina, dell’estorsione e dell’usura alla riflessione puntuale finalizzata alla realizzazione di un video/spot.

legalità

Il prodotto video è stato realizzato in completa autonomia, mettendo alla prova le capacità interpersonali, sviluppando l’attitudine a lavorare in gruppo; gli studenti hanno messo a confronto le proprie idee, accettato critiche e consigli e affidato ruoli in base alle personali peculiarità.
La commissione di valutazione composta dal Presidente Confcommercio Mandamento di Terni, Docente esperto, Rappresentanti forze dell'ordine, Rappresentante U.R.S. Per l'Umbria, due imprenditori hanno premiato  le classi IV C Liceo Scientifico sportivo IV M Liceo delle Scienze Umane indirizzo socio-economico dell'I.I.S. Gandhi con la seguente motivazione: “per ideazione, creatività, leggerezza e immediatezza della resa del tema trattato”

 

Parlano di noi: http://www.umbriaon.it/legalita-mi-piace-studenti-protagonisti/