Bocconi
L'Istituto Gandhi si è classificato al 15esimo posto nella Gara di Matematica a Squadre promossa dall'Università Bocconi di Milano svoltasi lo scorso 10 aprile tra 139 scuole di tutta Italia. Si tratta del miglior piazzamento tra le squadre della provincia di Terni e del secondo in Umbria, dopo il Liceo Scientifico Galilei di Perugia al quarto posto. 
Alla gara hanno preso parte circa 100 studenti di numerose classi del nostro Istituto, suddivisi tra l'Aula Magna e i Laboratori di Fisica ed Informatica e coordinati dai proff. Antoniella, Cuzzucoli, De Rosa, Maccari ed Occhipinti. Alle 9 in punto è stato scaricato il testo della gara e la risposta è stata inviata per e-mail dopo soli 51 minuti (il termine massimo è di 2 ore).
Purtroppo, nella concitazione della gara, non ci si è accorti che il risultato del terzo esercizio era richiesto in centimetri e non in metri, come i dati: senza questo errore, grazie alla velocità nella consegna, la nostra squadra sarebbe potuta arrivare almeno seconda. C'è quindi qualche rimpianto, ma resta comunque la soddisfazione per il buon risultato ottenuto e per i 51 minuti di adrenalina e divertimento vissuti insieme. Ci si riprova il prossimo anno!
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Classifica gara squadre 10apr18.pdf)Classifica84 kB