bullismo

Il giorno 13 Ottobre 2017 i ragazzi e le ragazze dell' istituto Gandhi delle classi seconde, terze e quarte del Liceo scientifico opzione sportivo hanno partecipato ad un incontro-dibattito con il Procuratore Generale della Repubblica Dott. Fausto Cardella, il Presidente del CONI Umbria Dott. Domenico Ignozza, il Maresciallo dei Carabinieri Claudio Zeni ed il Dirigente Scolastico Prof.ssa Anna Maria Amici sul delicato tema del Bullismo e del Cyberbullismo.

 

L'incontro-dibattito ha rappresentato una fondamentale tappa di un percorso iniziato in aula dove gli studenti, svolgendo una eccellente attività di riflessione, hanno compreso, analizzato e approfondito la triste realtà del bullismo, sotto l'aspetto sociale, umanistico e giuridico.

L'incontro-dibattito è stato organizzato dalla Scuola dello Sport CONI Umbria e le suddette classi hanno aderito includendolo nel progetto di Alternanza Scuola Lavoro “La cultura sportiva:Rispettare, comprendere ed includere è possibile". 

I ragazzi sono stati molto partecipativi al dibattito, che hanno portato avanti con interesse ed educazione, formulando domande mirate e scelte con prontezza ed intelligenza.

Il dibattito è stato integrato da una breve videoproiezione  mirata ad offrire maggiori chiarimenti sulla cruda realtà del cyberbullismo, oggi altamente diffuso tra i giovani, e che ha offerto spunti per una puntuale riflessione.

Foto gallery

Read more  http://www.terninrete.it/Notizie-di-Terni/lo-sport-come-antidoto-al-bullismo-427016