Laboratorio musicale-teatrale

teatroIl laboratorio musicale-teatrale si propone di avvicinare  i giovani della nostra scuola al mondo della recitazione e della musica, per mezzo di un'attività che faciliti e anzi stimoli l'inclusione e il confronto reciproco.  Attraverso un impegno costante durante l'anno, i nostri ragazzi hanno modo di avvicinarsi agli affascinanti segreti del teatro e di provare il piacere di suonare insieme, finalizzando i loro sforzi ad uno spettacolo che ogni anno si tiene al Teatro Comunale di Narni.
Coordinatori del progetto sono I proff.: Paolo Bernardi (anche direttore musicale)  e Caterina Proietti; regia, scene, testi: Massimo Manini.

In una piccola stazione ferroviaria di provincia alcuni sobri viaggiatori, un'allegra compagnia di attori e una saccente rock band si incontrano, ognuna col proprio bagaglio di aspettative e necessità, per affrontare la partenza ognuno del proprio sogno. Tra canzoni di Mina e Tenco e pezzi rock dei Linkin Park e dei Guns N' Roses - passando per alcune famose pagine di musical – il pubblico è guidato a riflettere sulle occasioni della vita, che non sempre passano due volte. (Testo originale di Massimo Manini).





Brillante opera musico-teatrale in cui, partendo da alcune pagine famose dell'omonima opera di Rostand, si evidenzia la personalità del grande poeta spadaccino, ma anche la forza sempre moderna del suo messaggio.

Ancora un adattamento da un romanzo, stavolta a firma del grande scrittore Henry Miller; lo spettacolo mette in evidenza il dramma interiore dell'artista che si interroga sulla propria esistenza e sul suo significato.

Pièce realizzata sull'omonimo romanzo di Odon von Horvath, che mette in risalto la profonda crisi politica e spirituale della Germania tra le due guerre.

Sottocategorie